RMC SPORT - Bianchi: "Milan attendista. Cutrone? Deve accontentarsi, la concorrenza con Piatek gli farà bene"

Walter Bianchi, ex giocatore anche del Milan, è intervenuto nel Live Show di RMC Sport nel corso del secondo tempo di Lazio-Milan, semifinale di andata della Coppa Italia: "Non è un atteggiamento positivo quello del Milan di stasera. Vedo una squadra attendista e vedo più convinta la Lazio in questa partita".
Forse il Milan si aspettava una Lazio più condizionata dagli infortuni?
"E' vero, probabilmente è così ma la voglia di riscatto da parte della Lazio o un pizzico di presunzione da parte del Milan sta portando a questa partita. Se c'è una squadra che meriterebbe di portare a casa il risultato stasera è la Lazio. Gattuso comunque sta lavorando bene e anche la società ha fatto bene soprattutto sul mercato".
Quanto conta la Coppa Italia per un Milan che lotta per il quarto posto?
"Sarebbe bello arrivare in Champions League ma forse la Coppa Italia è più alla portata di questo Milan. In campionato i rossoneri stanno facendo benissimo ma ci sono squadre più attrezzate. Gattuso comunque sta facendo un capolavoro perché adesso il Milan è una squadra".
Che pensa di Cutrone che è rimasto un po' emarginato dopo l'arrivo di Piatek?
"L'Ho conosciuto quando facevo l'assistente nell'Under 15 e posso dire che è un ragazzo in gamba. Non si può chiedere a Gattuso di cambiare modulo per far giocare Cutrone con Piatek. Cutrone deve un po' accontentarsi e avere un pizzico di modestia perché solo così potrà continuare a migliorarsi anche giocando poco. Cutrone ha alzato un po' la cresta quando aveva il posto diciamo fisso e la concorrenza di Piatek gli farà bene. Direi che il rendimento del polacco è sorprendente per quanto riguarda Cutrone mi auguro che tenga la modestia che aveva all'inizio perché è un giocatore importante".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan