Ronaldinho ricorda la sua presentazione al Milan: "Ringrazio ancora i milanisti per tutto l'affetto"

17 luglio 2008. In un San Siro gremito il Milan presentava ai suoi tifosi il rinforzo di punta di quell'estate di calciomercato: Ronaldinho. Il Pallone d'Oro 2006 si trasferì dal Barcellona al Diavolo per circa 24,15 milioni di euro (stando a dati Transfermarkt), cifra comunque importante per un calciatore che stava entrando nella fase calante della sua carriera.
Eppure, nonostante questo, con la maglia del Milan Ronaldinho è comunque riuscito a "ballare la Samba", totalizzando 95 presenze, 26 gol e 29 assist in due stagioni e mezzo. L'esperienza in rossonero è però rimasta impressa nel cuore e nella mente della stella brasiliana, che ha voluto ricordare l'anniversario del giorno della sua presentazione scrivendo sui propri profili social: "Oggi sono 17 anni che sono arrivato al Milan e sono stato accolto in un San Siro gremito!!! Sono stato felicissimo a Milano e non posso che ringraziare i tifosi rossoneri per tutto l'affetto e il supporto che mi hanno dimostrato... Grazie a tutti e #ForzaMilan".
Hj faz 17 anos em que cheguei ao @acmilan e fui recebido em um San Siro lotado!!! Fui muito feliz em Milão e só posso agradecer todo o carinho e apoio da torcida Rossonera comigo… Grazie a tutti e #ForzaMilan 🔴⚫🤙🏾 pic.twitter.com/9PxUPLwLwi
— Ronaldinho (@10Ronaldinho) July 17, 2025

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan