Verso Milan-Arsenal: da valutare le condizioni di Maignan. Ricci punto fermo, dubbio Fofana-Loftus-Cheek

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nell'amichevole di mercoledì contro l'Arsenal, Allegri dovrebbe cominciare con la coppia difensiva Tomori-Pavlovic, già vista nel primo tempo contro Milan Futuro. Ci sarà spazio anche per Gabbia e Thiaw nella ripresa. Sarà titolare il nuovo acquisto Ricci, con Loftus-Cheek che si giocherà un posto con Fofana da mezzala destra. Da valutare le condizioni di Maignan.
I CONVOCATI DEL MILAN
Si riporta di seguito la lista completa dei giocatori convocati per la tournée in Asia e Australia a disposizione di Mister Allegri:
PORTIERI: Maignan, Raveyre, P. Terracciano, Torriani.
DIFENSORI: Bartesaghi, Duțu, Gabbia, Jiménez, Magni, Pavlović, F. Terracciano, Thiaw, Tomori.
CENTROCAMPISTI: Bondo, Comotto, Fofana, Loftus-Cheek, Musah, Pulisic, Ricci, Saelemaekers.
ATTACCANTI: Chukwueze, Colombo, Leão, Liberali, Okafor.
Tutti i big sono presenti. Mike Maignan, da portiere e capitano, guiderà il gruppo. Confermata la presenza anche di Christian Pulisic, Youssouf Fofana e Alex Jimenez, i quali, per precauzioni varie, non hanno preso parte alla amichevole di questa mattina contro Milan Futuro. C'è il nuovo acquisto Samuele Ricci e il secondo portiere Pietro Terracciano, così come gli uomini sul mercato Yunus Musah, Noah Okafor e Samuel Chukwueze.
Risultano assenti i seguenti calciatori: Tommaso Pobega, in procinto di passare al Bologna a titolo definitivo per 8 milioni di euro, ed Emerson Royal, il quale non si era mai ancora allenato con i compagni per i postumi di un infortunio ed è stato sondato dal Betis Siviglia. Non ci sono, ovviamente, Yacine Adli, Devis Vasquez e Ismael Bennacer, non considerati neanche alle convocazioni per il raduno a Milanello della Prima Squadra. Non c'è neanche il 2005 Silvano Vos.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan