Zille: "Modric non è venuto a svernare, vuole dimostrare il suo valore e darà una grande mentalità"

L’arrivo di Modric al Milan ha fatto parlare, in Italia e nel mondo. Lo ha commentato anche Federica Zille, giornalista di DAZN, ospite a Radio Rossonera: "Mancava un leader in questo gruppo, quindi secondo me questo colpo è sulla falsariga di Ibra o di Giroud. Luka non è venuto a svernare, vuole dimostrare il suo valore e darà una grande mentalità alla squadra".
L'idea della dirigenza rossonera è chiara: far sì che Modric dia una mano al Milan non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto dal punto di vista del carattere, della personalità, della testa dello spogliatoio. Zille è d'accordo con questa strategia: "Molto spesso - ha sottolineato la giornalista - abbiamo visto un Milan sconfitto per mancanza di personalità, quindi è un grande acquisto da tutti i punti di vista. Per essere longevi, questi campioni hanno un modo di allenarsi diverso rispetto agli altri, può essere un grande esempio anche in allenamento, così da far capire ai compagni dove bisogna alzare il livello”.
MODRIC IN GRUPPO QUANDO?
In vista del penultimo allenamento del Milan a Milanello prima della partenza per Singapore (domani alle 22.00), il giornalista ed inviato di Sky Sport Peppe Di Stefano ha commentato così la situazione della squadra di mister Massimiliano Allegri. Il gruppo squadra sembra reagire bene alle indicazioni del nuovo tecnico rossonero, il quale ha voluto ristabilire ordine ma soprattutto serenità in un ambiente dove, forse, ultimamente si era perso un po' il sorriso. Come riportato proprio da Di Stefano, il Milan partirà domani sera per Singapore, dove inzierà la tournèè estiva. Il primo impegno dei rossoneri di Allegri sarà il 23 luglio a Singapore contro l'Arsenal. Non saranno però presenti Luka Modric e Santi Gimenez, ancora alle prese con le ferie visti i recenti impegni con Messico e Real Madrid nel mondiale per club. Si uniranno al Milan a partire dal 4-5 agosto.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan