Allegri: "Domani gioca Emanuelson e al 90% van Bommel. Il terzino? Se troviamo un giocatore importante..."

Da Sky Sport 24.

Aggiornamenti di Matteo Calcagni.
25.01.2011 15:28 di Federico Gambaro   Vedi letture
Allegri: "Domani gioca Emanuelson e al 90% van Bommel. Il terzino? Se troviamo un giocatore importante..."
MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari

Sul portiere in Coppa Italia: "Domani giocherà Roma"

Su Bonera: "Non sta benissimo, giocherà Antonini con la Samp"

Sulla sconfitta dell'Inter: "Quando le inseguitrici perdono o pareggiano è ovvio che siamo contenti, ma dobbiamo pensare a noi, perchè credo che con 36 punti il Campionato si vinca".

Sul Campionato: "Non è ancora finito, non ci sono partite facili"

Sui nuovi acquisti non utilizzabili in Champions e sulla ricerca del terzino: "Non possono giocare in Champions, ma possono giocare in Campionato e si possono gestare al meglio le situazioni quando saranno tutti a disposizione. Il terzino? Vediamo se ci sarà la possibilità di prendere un giocatore importante in quel ruolo".

Ancora sul centrocampo: "Con l'arrivo di Emanuelson e Van Bommel il centrocampo si è arricchito molto, soprattutto ora che la squadra è divisa in due tronconi, difesa e attacco".

Thiago Silva ancora centrocampista: "Vediamo come sta Ambrosini, se sta bene gioca, senò potrebbe giocare ancora Thiago Silva a centrocampo".

Su Cassano: “Cassano forse non partirà dall’inizio domani. Bisogna far giocare i più freschi, anche in previsione di domenica contro il Catania.”

Sul trequartista: "Robinho ha fatto un'ottima partita, si è sacrificato e ha fatto molto bene, ma anche gli altri due attaccanti si sono sacrificati. Quando c'è questo sacrificio credo sia più facile. Anche Pato quando entrato ha mostrato grande disponibilità. E' un giocatore importante che è rientrato dopo un lungo stop, lo aspettiamo tutti. Questo discorso vale anche per Andrea Pirlo, che non abbiamo avuto per la prima parte della stagione".

Sulla sfida con la Samp: "Domani è una sfida valida per i quarti di finale e quindi ci giochiamo molto. Troveremo una Sampdoria in grado di fare una grande partita ma anche noi. Abbiamo vinto in Coppa Italia e siamo tornati a vincere in campionato con 5 gol fatti e nessuno subito. E’ un dato importante ma adesso bisogna continuare così. Per farlo ci vuole sacrificio. Pensiamo solo a domani e non al Catania, pensando ad una partita per volta le cose vengono bene". (acmilan.com)

Scelte contro il Cesena: "Scelte non casuali, fortunatamente avevo fatto già giocare Thiago in quella posizione negli Emirati e a Milanello contro la Primavera, ha le caratteristiche e le qualità per fare molto bene in quella posizione. Merkel? Ha fatto bene anche in Coppa Italia, deve ancora crescere ma ha qualità importanti".

Sul centrocampo con la Samp e Van Bommel - "Sicuramente un centrocampo nuovo. Ma sono giocatori di grande esperienza e di grande tecnica e credo che possano integrarsi e fare bene. Van Bommel è un ottimo acquisto. La società si sta comportando molto bene, anzi benissimo. La dirigenza ed il Presidente hanno capito il momento e la voglia di vincere, c'è voglia di raggiungere obiettivi importanti".

- Alla vigilia di Sampdoria-Milan, gara unica dei Quarti di finale di Tim Cup in programma domani alle 17.30 a Genova, ha parlato Massimiliano Allegri: "Domani al 90% saranno in campo i nostri due nuovi giocatori, Emanuelson e Van Bommel. Uno dei due giocherà sicuramente, l'altro al novanta per cento". (acmilan.com)

A breve seguiranno gli aggiornamenti della conferenza stampa.