Bennacer, esame Juventus superato a pieni voti. Peccato però per quel giallo...

Bennacer, esame Juventus superato a pieni voti. Peccato però per quel giallo...MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 11 novembre 2019, 14:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Non era un test facile visto che di fronte c'era la squadra italiana più forte, ma Ismael Bennacer ha superato a pieni voti l'esame Juventus: lo riferisce oggi Tuttosport che spiega che, dopo un inizio di stagione piuttosto complicato, ora il regista algerino ha preso in mano il centrocampo rossonero. 

DAVANTI A PJANIC - Arrivato al Milan a pochi giorni dall'inizio del campionato, l'ex Empoli ha impiegato qualche settimana per ritrovare la forma migliore dopo il duro impegno della Coppa d'Africa vinta proprio dalla sua Algeria (lui è stato nominato miglior giocatore della competizione). Ora, però, le cose vanno meglio e, dopo la buona prestazione contro la Lazio, Bennacer si è ripetuto ieri sera sul campo della Juventus e lo ha fatto davanti ad uno dei migliori registi al mondo, cioè Pjanic. 

NIENTE NAPOLI - A macchiare la sua ottima prestazione è stato però quel cartellino giallo che gli farà saltare la prossima sfida contro il Napoli: cinque ammonizioni nelle ultime sei presenze sono oggettivamente troppe. Va detto che a volte è stato costretto a fare fallo per coprire il buco di qualche suo compagno, ma è ovvio che in futuro dovrà imparare a controllarsi, anche perchè ormai sta diventato un perno fondamentale della formazione milanista e contro gli azzurri di Ancelotti la sua assenza si sentirà molto.