Calhanoglu consiglia Hauge: "Non andare via in prestito, lavora e lotta per guadagnarti un posto da titolare"

Calhanoglu consiglia Hauge: "Non andare via in prestito, lavora e lotta per guadagnarti un posto da titolare"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 26 marzo 2021, 20:00Primo Piano
di Manuel Del Vecchio

Hakan Calhanoglu è stato intervistato dal portale norvegese vg.no per parlare del suo compagno di squadra Jens Petter Hauge, poco utilizzato da mister Pioli nell'ultimo periodo. Queste le dichiarazioni del numero 10 rossonero:

Hauge dovrebbe andare in prestito per giocare con continuità? " È una domanda per il suo agente. Ma se me lo chiedi, gli dirò di restare e lottare per entrare nella squadra. Ha molta qualità e se lavora sodo e fa del suo meglio, può entrare a far parte della formazione titolare".

 Cosa ne pensi di Hauge? "Prima di tutto voglio dire che mi piace Jens come persona, è un bel tipo. È giovane. È un grande passo per lui passare dal Bodø / Glimt al Milan. Ha bisogno di tempo per giocare in prima squadra. Ma quando ne ha la possibilità, fa sempre un buon lavoro. Lavora molto e ho fiducia in lui. Ha un grande talento. Sono molto felice di giocare con lui".

Come hanno reagito i giocatori del Milan al fatto che è arrivato direttamente dal Bodø / Glimt e inizialmente è riuscito a fare la differenza in un club così grande? "Non sono stato sorpreso. Per un giocatore è più facile giocare in una squadra migliore, c'è più qualità. Gli ha reso le cose più facili".

Cosa deve fare per entrare a far parte dei titolari? "Deve lavorare. Deve credere in se stesso. Non è facile giocare nella formazione titolare, abbiamo molti giocatori di qualità, quindi deve prendersi il suo tempo. Deve lavorare di più sulla tattica e su quello che gli chiede l'allenatore, ma il suo momento arriverà sicuramente".