CorSera - Il Milan riparte, altro esame (tosto) superato: a Bologna la vittoria del carattere

CorSera - Il Milan riparte, altro esame (tosto) superato: a Bologna la vittoria del carattereMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 gennaio 2021, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Le due sconfitte consecutive - tra campionato e Coppa Italia - avevano generato giusto un po’ di inquietudine, ma il Milan ha risposto alla grande. Anzi, da grande. Già, perché le big vincono anche così, soffrendo e sudando, rischiando e stringendo i denti. Come evidenzia il Corriere della Sera, Ibrahimovic e compagni si tengono stretto il primo posto, che occupano ininterrottamente e meritatamente ormai dalla prima giornata.

CARATTERE - Il successo di Bologna è un altro esame (di quelli tosti) superato. E il fatto di aver tenuto botta dopo la rete dell’ex Poli, resistendo agli attacchi nel finale dei rossoblù di Mihajlovic, è una prova - l’ennesima - della crescita di questo gruppo, guidato da un allenatore preparato e pazzo per i suoi giocatori. Insomma, è stata la vittoria del carattere. Senza quello, nell’ultimo quarto d’ora i rossoneri non avrebbero retto all’urto.

FEBBRAIO DECISIVO - Il Milan, dunque, è ripartito. E lo ha fatto, come detto, da squadra matura e pronta anche a soffrire pur di centrare l’obiettivo. Ora Crotone e Spezia, prima del derby del 21 febbraio (che si disputerà tra le due gare di Europa League contro la Stella Rossa). Siamo a uno snodo chiave della stagione.