CorSera - Il Milan soffre, vince e ringrazia il Chievo: i rossoneri sognano al quarto posto

CorSera - Il Milan soffre, vince e ringrazia il Chievo: i rossoneri sognano al quarto postoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 3 dicembre 2018, 07:52Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Quello di ieri è stato senza dubbio un pomeriggio molto positivo per il Milan di Rino Gattuso: prima la squadra rossonera ha infatti battuto il Parma a San Siro per 2-1 e poi ha detto grazie al Chievo che ha fermato la Lazio, permettendo così al Diavolo di superare i biancocelesti al quarto posto. E così il sogno Champions del Milan può continuare, nonostante le tante difficoltà e i tanti infortuni che stanno tormentando la formazione milanista.

TRE UNTI D'ORO - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che analizza la prestazione dei rossoneri contro il Parma: ancora senza diversi titolari, il Diavolo soffre, va sotto, reagisce e poi ribalta il risultato grazie ai gol di Cutrone e Kessie. Con questo successo, la squadra di Gattuso porta a casa tre punti d'oro non solo per la classifica, ma anche per il morale. Ovviamente la strada per il quarto posto è ancora molto lunga, però il sorpasso alla Lazio carica ancora di più i rossoneri che sono attesi ora da un calendario, sulla carta, abbastanza favorevole (Torino, Bologna, Fiorentina, Frosinone, Spal).

ANIMA - Gattuso e la squadra sanno bene che ci sono ancora tante cose da migliorare, ma una cosa è certa: questo Milan ha un’anima, quella del suo allenatore. Nonostante le difficoltà, questo gruppo non molla mai, lotta dal primo all'ultimo minuto e sta riuscendo nell'impresa di restare attaccato al treno Champions in attesa di recuperare gli infortunati e di qualche rinforzo dal mercato di gennaio.