CorSera - Milan, contro la Lazio miglior prestazione stagionale ma arriva un'altra sconfitta: la crisi rossonera continua

CorSera - Milan, contro la Lazio miglior prestazione stagionale ma arriva un'altra sconfitta: la crisi rossonera continuaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 4 novembre 2019, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il primo match del trittico da paura che attendeva il Milan dopo la vittoria contro la Spal si è concluso purtroppo con una sconfitta: i rossoneri hanno infatti perso 2-1 a San Siro contro la Lazio nonostante la squadra di Pioli abbia giocato, per 75 minuti, la partita migliore della stagione. Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera che spiega che la formazione milanista ha messo in campo contro i biancocelesti velocità, intensità, convinzione e soprattutto grande coraggio. 

CORAGGIO - Il Milan ha pressato molto alto, cercando di recuperare il pallone il prima possibile, ha fatto girare la palla con intensità e ha commesso qualche errore tecnico in meno rispetto alla gara contro la Spal. Nel primo tempo, ha avuto anche la forza di reagire al gol di Immobile e nella ripresa ha anche provato a vincerla, tanto che Pioli ha osato inserendo Leao al posto di Paquetà, ma purtroppo negli ultimi minuti del match è arrivata la rete di Correa. Per i rossoneri si tratta della sesta sconfitta nelle prime undici giornate di campionato. 

SPIRITO GIUSTO - L'obiettivo Champions invocato anche dallo stesso tecnico milanista nei giorni scorsi è ora lontano otto punti, anche se va detto che la sensazione è che Pioli sia sulla strada giusta: il Diavolo ha infatti fatto vedere lo spirito giusto, è sceso in campo con l'atteggiamento corretto e ha dimostrato anche grande voglia di soffrire e di vincere. Nonostante ciò, è arrivata un'altra sconfitta che non permette ai rossoneri di dare continuità alla vittoria contro la Spal. Anzi, ora il Milan è tornato nella parte destra della classifica.