CorSera - Milan, derby test psicologico: serve una reazione immediata per evitare contraccolpi

26.01.2021 08:00 di Salvatore Trovato   Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
CorSera - Milan, derby test psicologico: serve una reazione immediata per evitare contraccolpi

Rialzare la testa, subito. È un obiettivo comune, dopo il weekend di campionato appena trascorso. Come evidenzia il Corriere della Sera, senza i clamorosi fiaschi dell’ultimo turno di Serie A, questo derby di Coppa Italia avrebbe avuto un altro peso, un altro significato. In altre parole: doveva essere un’opportunità, ora invece è un obbligo.

REAZIONE IMMEDIATA - Insomma, chi si ferma rischia grosso. E non solo perché in palio c’è il passaggio del turno (è una gara secca, quindi si decide tutto oggi). Nel caso del Milan, ad esempio, la paura è che una nuova sconfitta possa aprire una crisi. Non a caso, in questi giorni Ibrahimovic ha provato a spronare i suoi: “Dobbiamo reagire subito”, ha insistito Zlatan, il quale sa perfettamente che stasera è fondamentale una risposta netta e immediata. Perché il rischio di un contraccolpo esiste.

TEST IMPORTANTE - L’ambizioso Milan di Pioli, rafforzato dalla leadership di Ibra, è cresciuto tanto e vuole correre su tutti i fronti, Coppa Italia inclusa. Ecco perché il derby di oggi sarà un formidabile test psicologico. Se il Diavolo è davvero diventato grande, lo dovrà dimostrare in questa partita, contro l’avversario più forte.