CorSera - Milan, ecco il tuo bomber: Higuain incasserà 25,5 milioni in 3 anni. Con lui arriva anche Caldara

CorSera - Milan, ecco il tuo bomber: Higuain incasserà 25,5 milioni in 3 anni. Con lui arriva anche CaldaraMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 2 agosto 2018, 07:53Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

All’inizio sembrava quasi impossibile e invece la maxi operazione tra il Milan e la Juventus è andata in porto per davvero: l’ultimo tassello di questo puzzle, cioè il sì di Gonzalo Higuain al club rossonero, è arrivato nella giornata di ieri e oggi, dopo le visite mediche di rito, il bomber argentino e Mattia Caldara firmeranno il loro nuovo contratto e diventeranno a tutti gli effetti nuovi giocatori del Milan.

SUPER OFFERTA - L’edizione odierna del Corriere della Sera racconta questa mattina come il Pipita è stato convinto ad accettare il passaggio in rossonero: da una parte Leonardo, dt milanista, ha alzato l’offerta arrivando a concedere a Higuain per il primo anno lo stesso stipendio che percepiva alla Juventus (7,5 milioni di euro) e per i successivi due persino più alto (9 milioni netti), mentre dall’altra i bianconeri gli daranno una buonuscita di un milione di euro. In questo modo, tutte le perplessità dell’argentino sono cadute e il suo sì ha sbloccato anche lo scambio alla pari tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara.

ESORDIO A MADRID? - La Rosea ricorda poi i termini dell’accordo tra Milan e Juve per il Pipita: prestito oneroso da 18 milioni di euro e diritto di riscatto fissato tra un anno a 36 milioni. L’esordio in maglia rossonera del bomber sudamericano potrebbe avvenire l’11 agosto a Madrid contro il Real, sua ex squadra, in occasione del Trofeo Santiago Bernabeu. È tutto fatto dunque per l’arrivo di Higuain al Milan, che torna così ad avere un grande bomber in attacco dopo diversi anni.