CorSera - Milan, Gattuso esalta Higuain: “E’ il più forte al mondo”. E chiede ai suoi di servirlo meglio…

CorSera - Milan, Gattuso esalta Higuain: “E’ il più forte al mondo”. E chiede ai suoi di servirlo meglio…MilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 23 settembre 2018, 07:53Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Se l’anno scorso uno dei problemi del Milan era stato l’assenza di un grande centravanti in grado di assicurare un numero importante di gol, ora la squadra rossonera ha la prima punta più forte al mondo. A dirlo è stato Rino Gattuso ieri pomeriggio a San Siro durante la conferenza alla vigilia della sfida contro l’Atalanta: “Per me Higuain è il più forte al mondo”. Parole importanti che testimoniano la stima del tecnico milanista nei confronti dell’argentino, che è andato in gol nelle ultime due partite giocare dal Diavolo.

LE QUALITA’ DEL PIPITA - Come riporta questa mattina il Corriere della Sera, Gattuso non è per niente infastidito dalle accuse di pipitadipendenza, anzi chiede ai suoi giocatori di servirlo di più e meglio per sfruttare le sue qualità negli ultimi 16 metri: “Dobbiamo imparare a servirlo meglio. L’unico modo è alzare la testa negli ultimi 15-20 metri e metterla in mezzo per lui. Se ricamiamo, lui si scoccia e viene a giocare fuori dall’area. Io comunque spero di averlo sempre a disposizione”.

ANCORA TITOLARE - Con queste dichiarazioni, Gattuso ha voluto esaltare ancora di più Higuain, che questa sera sarà nuovamente titolare al centro del tridente rossonero contro l’Atalanta: il Pipita, che ha dovuto fare gli straordinari anche contro il Dudelange a causa dell’infortunio di Cutrone, sarà affiancato da Suso e Calhanoglu, i quali dovranno cercare di servirlo nel migliore dei modi. L’argentino è ancora alla ricerca della prima rete a San Siro e Gattuso si augura che possa arrivare già stasera.