CorSera - Milan, Gattuso mette in guardia tutti: contro il Dudelange servirà la massima attenzione

CorSera - Milan, Gattuso mette in guardia tutti: contro il Dudelange servirà la massima attenzioneMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 20 settembre 2018, 07:49Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

“Sulla carta siamo più forti di loro ma i miracoli sportivi succedono, quindi dobbiamo giocare col coltello fra i denti”: con queste parole pronunciate ieri sera in conferenza stampa, Rino Gattuso ha voluto mettere in guardia tutti, in primis i suoi giocatori, che nel calcio nessuno regala nulla e che il Milan non è venuto in Lussemburgo in gita. Il Dudelange è certamente inferiore ai rossoneri, ma servirà la massima attenzione per evitare di fare figuracce.

TANTI CAMBI - Per questa gara, come riporta questa mattina il Corriere della Sera, Rino Gattuso darà spazio a coloro che finora hanno giocato di meno: gli unici titolari confermati anche questa sera nell’esordio in Europa League saranno Alessio Romagnoli e Gonzalo Higuain, con quest’ultimo che sarà “costretto” agli straordinari a causa dell’indisponibilità di Patrick Cutrone. Le novità maggiori saranno in mezzo al campo dove partirà dal primo minuto il trio composto da Bakayoko, José Mauri e Bertolacci.

NIENTE ALIBI - “Spero che il turnover ci dia benefici” è la speranza di Gattuso, che ha voluto far riposare gran parte dei titolari in vista della gara di domenica in campionato contro l’Atalanta. Sarà quindi un Milan sperimentale, ma questo non deve essere un alibi in quanto contro il Dudelange la vittoria è d’obbligo. Anzi, un successo con qualche gol di scarto potrebbe essere molto utile per la differenza reti.