CorSera - Milan-Higuain, c’è una frenata: il Pipita chiede più soldi. L'argentino vuole un prestito con obbligo di riscatto

CorSera - Milan-Higuain, c’è una frenata: il Pipita chiede più soldi. L'argentino vuole un prestito con obbligo di riscattoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 agosto 2018, 07:44Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Fino a quando non ci sarà il sì definitivo di Gonzalo Higuian ai rossoneri, che sembrava essere in arrivo nelle scorse ore, anche lo scambio tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara, su cui Milan e Juventus hanno trovato un accordo da diversi giorni, è bloccato. La maxi operazione pareva essere vicina alla conclusione, ma nelle ultime ore c’è stata una frenata in quanto il Pipita ha puntato i piedi.

BUONUSCITA - A riferirlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera che spiega che Higuain aveva accettato la proposta del Diavolo dopo l’incontro notturno tra suo fratello Nicolas e Leonardo, ma ora l’argentino vorrebbe più soldi dal Milan: il Pipita non si accontenta infatti dei 6 milioni di euro per quattro anni proposti dai rossoneri e ne vorrebbe nove a stagione. E se i soldi in più non li metterà il club di via Aldo Rossi, toccherà alla Juventus tirarli fuori attraverso una buonuscita. Si parla di una cifra tra i cinque e i sette milioni di euro.

FORMULA - Higuain si è quindi impuntato su questa questione, ma non pare essere convinto neppure dalla formula di trasferimento scelta da Milan e Juventus: l’argentino, sempre secondo il Corriere della Sera, non vorrebbe infatti trasferirsi in prestito senza obbligo di riscatto in quanto teme che le assicurazioni di Leonardo possano cadere nel vuoto se nel giro di qualche mese il fondo Elliott decidesse di cedere la società milanista. Dopo una notte di riflessioni, le parti in causa torneranno a trattare, nelle speranza di arrivare presto alla tanto attesa fumata bianca.