CorSera - Milan, la grande sfida di Giampaolo: riportare il club in Champions... a testa alta

Marco Giampaolo ha accettato la sfida. E ieri, con orgoglio e determinazione, lo ha ribadito ai giornalisti presenti a Casa Milan nel giorno della sua presentazione. Come evidenzia il Corriere della Sera in edicola oggi, il tecnico abruzzese è atteso da una missione tanto entusiasmante quanto complessa: riportare il club rossonero in Champions.
COMPATTEZZA - Missione entusiasmante e complicata, appunto. Perché oggi la rosa a sua disposizione è composta per lo più da ragazzi. Per adesso l’unica certezza è che il vero valore aggiunto dovrà essere per forza di cose proprio Giampaolo. A lui il compito di creare una squadra bella e vincente, come da richiesta societaria. Obiettivo possibile, a patto però che proprietà e dirigenza gli stiano accanto sul serio. Con i fatti, non solo a parole.
SLOGAN - Nel corso della conferenza, Giampaolo ha sintetizzato la sua idea di calcio con un efficace slogan: “Testa alta e giocare”. Tutto è nato dall’uscita di Antonio Conte, che domenica ha usato la formula “testa bassa e pedalare”. L’ex Samp è il primo a sapere che oggi lo scarto tecnico fra Milan e Inter esiste, ma allo stesso tempo ha scelto di mettere bene in chiaro che la sua occasione della vita intende giocarsela alla sua maniera.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan