CorSera - Milan, niente più debiti verso terzi. Elliott pronto ad un nuovo aumento di capitale

CorSera - Milan, niente più debiti verso terzi. Elliott pronto ad un nuovo aumento di capitaleMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 26 settembre 2018, 07:51Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In attesa di vedere un Milan più vincente sul campo, ieri è arrivata una notizia molto importante per il club di via Aldo Rossi: la società milanista ha infatti comunicato di aver rimborsato i bond emessi sulla Borsa di Vienna all’epoca della vecchia proprietà, che sarebbero scaduti a ottobre e che erano stati interamente sottoscritti da Elliott.

NUOVI INVESTIMENTI - Lo riferisce il Corriere della Sera che spiega che ora il Milan non ha più debiti verso terzi: al momento, a bilancio, ha ancora 120 milioni di debiti verso il socio (Elliott), che però non li riscuoterà ma li metterà a disposizione con un futuro aumento di capitale. Dopo aver acquistato il club da Yonghong Li, il fondo americano è quindi pronto a fare nuovi investimenti importanti per ridare stabilità finanziaria alla società di via Aldo Rossi.

AUMENTARE I RICAVI - Ovviamente, oltre a questo, per la società rossonera sarà fondamentale aumentare i ricavi: questo compito spetterà in primis al nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis che sarà in carica dal 1° dicembre, ma anche alla squadra di Rino Gattuso che dovrà cercare di qualificarsi a tutti i costi alla prossima Champions League. La strada è quindi tracciata, ora è il momento di passare dalle parole ai fatti.