CorSera - Nuovo stadio, il Milan vira su La Maura: ora è favorita rispetto le opzioni Sesto e San Donato

CorSera - Nuovo stadio, il Milan vira su La Maura: ora è favorita rispetto le opzioni Sesto e San DonatoMilanNews.it
mercoledì 1 marzo 2023, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo quattro anni di lavoro insieme, Milan e Inter sembrano intenzionate ad andare avanti separate nel progetto del nuovo stadio. Lo conferma ufficiale è arrivata ieri durante un incontro a Palazzo Marino tra i due club e il sindaco Giuseppe Sala, durante il quale i rossoneri hanno annunciato di essere formalmente interessati al terreno dell’Ippodromo La Maura. Se questo "distacco" dovesse essere confermato, anche i nerazzurri sono pronti ad andare avanti da soli e avrebbero anche già individuato un'area su cui costruire il proprio impianto in un'area fuori Milano. 

LA MAURA IN POLE - A riferirlo è questa mattina il Corriere della Sera che, in merito alla situazione del Milan, spiega che a questo punto la zona dell’Ippodromo La Maura sembra essere passata in testa rispetto a tutte le altre opzioni che restano comunque ancora in corsa. Parliamo in particolare di Sesto San Giovanni e San Donato. Nelle prossime 2-3 settimane, il Diavolo farà degli approfondimenti e delle analisi di questa nuova area privata e poi comunicherà la sua decisione all'Inter e al Comune. 

IL FUTURO DI SAN SIRO - In attesa di novità su questo fronte, resta sempre in piedi il discorso che riguarda il futuro di San Siro: a questo punto, il Meazza è destinato a non essere abbattuto, ma senza Milan e Inter. E quale sarà quindi il suo destino? Ieri il sindaco Sala si è detto amareggiato perchè "il vecchio San Siro non lo vuole più nessuno". La sua speranza è che i due club possano portare ancora avanti il progetto insieme, ma più passano i giorni e più le chance diminuiscono.