CorSera - Ok di Gattuso all’affare Bakayoko: Milan a un passo dal francese, si studia la formula

CorSera - Ok di Gattuso all’affare Bakayoko: Milan a un passo dal francese, si studia la formulaMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 8 agosto 2018, 07:35Primo Piano
di Salvatore Trovato

Nonostante i vincoli del Fair Play Finanziario, il Milan, a dieci giorni scarsi dalla chiusura del mercato, prepara gli ultimi colpi. Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, la squadra di Elliott sta lavorando al trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Tiémoué Bakayoko, centrocampista francese di origini ivoriane di proprietà del Chelsea

OBIETTIVO - Dopo la cena nel ristorante di Rino Gattuso, alla quale hanno partecipato Leonardo e Paolo Maldini, ieri da Casa Milan è partita l’offensiva per portare a Milano il 23enne mediano dei Blues. Cresciuto nel Rennes ed “esploso” nel Monaco di Jardim, Bakayoko è arrivato a Londra lo scorso anno dietro l’esborso di 40 milioni. La sua prima stagione in Premier è stata tutt’altro che indimenticabile, ma il giocatore ha qualità importanti e tanta voglia di rivalsa.

FORMULA - Gattuso ha dato l’ok all’operazione, avendo bisogno di un centrocampista di corsa, muscoli e grinta. Una sorta di vice-Kessié, tanto per intenderci. Come detto, Milan e Chelsea stanno ragionando sulla formula del prestito con diritto di riscatto, soluzione che consentirebbe ai rossoneri di non appesantire l’attuale bilancio.