CorSera - Scivolone Milan, brutto passo falso: rossoneri dominati dallo Spezia, primato a rischio

CorSera - Scivolone Milan, brutto passo falso: rossoneri dominati dallo Spezia, primato a rischioMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 febbraio 2021, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Evitiamo inutili giri di parole: la prestazione del "Picco" è stata un vero e proprio disastro. Onore allo Spezia di mister Italiano, squadra coraggiosa e con le idee chiare, ma i demeriti del Milan sono fin troppo evidenti. Perché va bene perdere - ci sta un periodo di flessione - ma non così.

AL TAPPETO - Un capitombolo fragoroso, scrive giustamente il Corriere della Sera, che analizza la partita definendo il Diavolo un "pugile suonato". Accostamento azzeccatissimo. Il Milan, infatti, subisce l’aggressività dello Spezia sin dal primo minuto, soffrendo in difesa e venendo travolto a centrocampo. Neppure Ibrahimovic, stavolta, è riuscito a tirare i suoi fuori dal baratro.

SUONA L’ALLARME - Ora il primo posto è a rischio, ma prima di pensare alla classifica Pioli dovrà meditare su questo passo falso, più netto di quanto non dica il 2-0 finale. A Milanello, dunque, è già scattato l’allarme: qualche segnale di logoramento c’era stato anche prima di questo tonfo rumoroso, il derby ci dirà se il Milan si è ammalato.