CorSera - Una fatica del Diavolo, il Milan di scorta delude ma vince: tre punti sofferti, così non basta

CorSera - Una fatica del Diavolo, il Milan di scorta delude ma vince: tre punti sofferti, così non bastaMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 21 settembre 2018, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Con ogni probabilità, senza Higuain, senza la sua rabbia e la sua determinazione, il Milan non avrebbe vinto col Dudelange. Ma per fortuna di Gattuso e dei rossoneri, il Pipita c’è, e dopo un paio di gare di rodaggio sta cominciando a prendere per mano la squadra. Ieri i rossoneri hanno fatto una gran fatica, nonostante la pochezza dell’avversario. Senza il gol dell’argentino - evidenzia il Corriere della Sera - la figuraccia sarebbe stata epocale.

VITTORIA SOFFERTA - E sarebbe stata una mazzata tremenda per una squadra giovane e in crescita. Alla fine, come detto, ci ha pensato Higuain a levare il Milan dai guai e a consegnargli i primi tre (soffertissimi) punti di un’Europa League che si preannuncia complicata. E pensare che questa, contro il modesto Dudelange) era la trasferta più agevole del girone: a Siviglia col Betis e ad Atene con l’Olympiacos, infatti, l’atmosfera sarà ben diversa.

ESPERIMENTO - Gattuso se l’aspettava e aveva ragione a non fidarsi di questi sedicenti semidilettanti lussemburghesi (in realtà, il Dudelange è una squadra pro a tutti gli effetti). Rino, che ha rivoluzionato l’undici di partenza, voleva testare le seconde linee e cercare di sfruttare la loro voglia di mettersi in mostra, ma l’esperimento non ha dato i frutti sperati. Per il proseguo della stagione servirà un altro Milan, questo non può bastare. Né in Europa né in Italia.