Donnarumma a Rai Sport: "Orgoglioso di essere il titolare della Nazionale. Ho faticato a dormire dopo il derby. Higuain? Si è scusato, l'ho consolato"

Donnarumma a Rai Sport: "Orgoglioso di essere il titolare della Nazionale. Ho faticato a dormire dopo il derby. Higuain? Si è scusato, l'ho consolato"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 15 novembre 2018, 17:55Primo Piano
di Matteo Calcagni

Gianluigi Donnarumma, intervistato da Rai Sport, ha parlato di tanti temi relativi alla maglia azzurra, alla sua esperienza in rossonero e ai compagni di squadra, da Higuain a Cutrone.

Sul posto da titolare in Nazionale: "Sono contento, ringrazio il mister per la fiducia, e sono molto orgoglioso di rappresentare questa Nazionale perché penso che sia il sogno di tutti i bambini".

Sul periodo difficile prima del rinnovo col Milan: "Per me è stato un pochino difficile perché inconsciamente dici "Non ci penso però è normale che ci pensi sempre. Per me è stato un momento molto difficile. Mi ha aiutato la mia famiglia e la mia fidanzata che mi sono sempre stati vicini e non mi hanno fatto sentire tantissimo le difficoltà e mi hanno fatto andare avanti senza guardare a queste cose".

Sul derby e l'errore sul gol di Icardi: "Fai fatica anche a dormire la notte, però fa parte del ruolo del portiere. E' normale che a volte capita, bisogna migliorare anche su quello. Diciamo che è stato un errore di valutazione, inconsciamente pensi che quella palla possa non crossarla, l’ha fatta e mi servirà da lezione".

Su Higuain: "L'abbiamo perdonato, è un bravissimo ragazzo, si è scusato dopo con noi e con la stampa, ci sta. Era una partita per lui importantissima. L’importante è capire di aver fatto un errore e non ripeterlo più. Poi ha parlato con l’arbitro e si è scusato anche con lui. Gattuso non gli ha detto niente, e lo ha lasciato sfogare, senno' (ride ndr.). E’un bravissimo ragazzo, si è scusato con tutti e l’ho visto molto dispiaciuto, gli sono andato vicino e l’ho consolato un po'. Lui deve stare calmo, ci deve dare una grande mano, e sono sicuro che lo farà".

Su Balotelli e la sua assenza in Nazionale: "Manca chi viene in camera a romperci (ride ndr.). Lui è un grandissimo giocatore, deve riprendere la forma e fare quello che sa fare meglio, giocare a calcio e darci una grossa mano. Sono sicuro che lo fara’. Non so il peso ideale per lui, non è quello il problema perché con la testa giusta si può fare tutto. Lui magari ha sbagliato in estate ad andare in ritiro così ma ci sta. Ora deve avere la testa giusta perché poi puo’ fare qualsiasi".

Su Cutrone: "Lo aspetto, è un grandissimo giocatore, ha fame, ha voglia di spaccare il mondo e gli faccio un grandissimo 'in bocca al lupo' per l'Under 21. Speriamo di rivederlo qui, sono sicuro che diventerà un grandissimo giocatore che ci potrà dare una grande mano".

Su Italia-Portogallo: "Si giocherà contro il Portogallo in un grandissimo stadio, casa nostra, sono sicuro che i tifosi ci daranno una grandissima mano e noi faremo di tutto per vincere la partita e per sperare di arrivare al primo posto".