Tavolieri: "Brown non è da Milan. Jashari? Il Brugge sta mostrando la sua forza"

Con il collega belga Sacha Tavolieri, grande esperto di mercato, abbiamo fatto il punto sulle trattative del Milan con i club belgi. L'ultimo nome della lista è quello di Archie Brown, terzino sinistro inglese del Gent. E un occhio sempre a Jashari, la cui trattativa sta assumendo i contorni della telenovela. Ecco le sue parole a MilanNews.it
Sacha, il nome di Archie Brown è stato accostato al Milan. Cosa puoi dirci di più?
"Non credo che il Milan sia veramente interessato ad Archie Brown. Sono più giochi degli agenti per dare visibilità al giocatore ma non c'è niente da confermare".
Credi che sia un buon affare per i rossoneri?
"Non è pronto a giocare per il Milan, dobbiamo essere onesti. L'ho seguito tutta la stagione, ha un bel potenziale ma non sufficiente per essere un titolare dei rossoneri".
Che tipo di giocatore è?
"Con le debite proporzioni, è un calciatore quasi simile a Theo. C'è qualità, volontà di proiettarsi in avanti. C'è del potenziale, ha fisicità e la sfrutta, ma deve imparare a difendere. Non è pronto ad essere il sostituto di Theo".
In passato tra i terzini visionati dal Milan c'era Maxim De Cuyper, appena acquistato al Brugge. Con Brown siamo tanto lontani a livello qualitativo?
"Il paragone non si può fare. De Cuyper è un giocatore più pronto. Archie ha un gran potenziale, come detto ma come impatto, Brown non riesce ad avere continuità. Non è pronto per il Milan e non può essere paragonato a De Cuyper, che è già internazionale, ha dimostrato con la Nazionale e in Champions col Brugge di poter fare grandi partite".
Qual è a oggi il valore di Archie Brown?
"Credo che a oggi valga sui 5 milioni. Non è un calciatore troppo caro, ma non credo che sia una trattativa concreta col Milan".
Intanto è fase di stallo la trattativa Milan-Brugge per Jashari
"Era chiaro che il Brugge non volesse muoversi dai 40 milioni e si stanno dimostrando un club forte mantenendo questa posizione. Quindi l'offerta di 33 più 5 di bonus dev'essere rivista, ma le discussioni sono aperte. Poi Jashari vuole andare al Milan e il Milan vuole Jashari a tutti i costi. Il ragazzo ha già l'accordo, aspetta quello tra i club. Penso che si troverà".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan