Esterno e mezzala, Calhanoglu jolly a doppia funzione: è l’ago della bilancia nel Milan di Gattuso
Il Milan non è più un cantiere aperto come nella scorsa estate. Gennaro Gattuso, infatti, può ora contare su un gruppo collaudato fatto di pilastri e giocatori chiave, in attesa dei nuovi (Higuain su tutti). Tra i punti fermi della squadra c’è, senza dubbio, Hakan Calhanoglu, giocatore di grande qualità e temperamento.
MEZZALA - Il dieci rossonero, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, è sempre più ago della bilancia nella formazione di Gattuso, il tecnico che l’ha rilanciato dopo un esordio italiano piuttosto zoppicante con Montella in panchina. Con Rino alla guida, il turco ha cambiato marcia, diventando in poco tempo un calciatore imprescindibile. Contro il Barcellona, per la terza volta in altrettante amichevoli americane, Calha dovrebbe partire titolare, non sull’esterno ma in mezzo al campo, da mezzala pura.
JOLLY - Hakan, dunque, si accomoderà nuovamente in mediana per dare qualità a un reparto completato da Kessie e Locatelli. Insomma, Calhanoglu è una sorta di jolly a doppia funzione, visto che sulla carta sarebbe il compagno designato di Higuain e Suso nel tridente offensivo. Se poi dovesse arrivare il brasiliano Bernard, la possibilità di arretrare la posizione di Calha tornerebbe utile.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

