Finalmente il vero Romagnoli: prestazione da leader contro il Bologna

09.12.2019 16:30 di Gianluigi Torre Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Finalmente il vero Romagnoli: prestazione da leader contro il Bologna

"Con la giusta cattiveria, in trasferta, altra vittoria! Avanti così!". Così Alessio Romagnoli ha esultato con un post su Instagram dopo la vittoria col Bologna. Il capitano rossonero, dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, contro i rossoblu ha fatto vedere il vero difensore che è stato per anni la colonna di un Milan che vive da troppi anni nella mediocrità e che non riesce a raggiungere il suo obiettivo principale, ovvero la Champions League.

LA MIGLIOR PRESTAZIONE - Dopo ben 15 giornate, caratterizzate da tantissimi errori, Alessio Romagnoli ha mostrato di essere il difensore di cui i tifosi rossoneri si sono innamorati. Il capitano rossonero sembra essersi finalmente ripreso e con il Bologna ha realizzato la miglior prestazione di questa stagione.

STAKANOVISTA - Alessio Romagnoli non ha saltato un solo minuto nelle prime 15 giornate di Serie A. Come lui solo altri ventitre giocatori: Skriniar, Brozovic, Milenkovic, Bonucci, Strakosha, Izzo, Radu, Audero, Musso, Dragowski, Kolarov, Joao Pedro, Sirigu, Skorupski, Murru, Handanovic, Sepe, Berisha, Gabriel, Faraoni, Lucioni, Silvestri.

IL VOTO DI MN -  Romagnoli 7: che bella prova del capitano, che mette i sigilli alla difesa e si erige a primo baluardo nel finale, quando il Bologna prova l’assalto. Decisiva una sua lettura su un taglio di Sansone per Orsolini che poteva aprire la strada della porta all’esterno bolognese.