Gandini a Sky: "Non ho trovato le condizioni per il mio rientro al Milan, sarà Gazidis a guidare il club ai vertici"

Gandini a Sky: "Non ho trovato le condizioni per il mio rientro al Milan, sarà Gazidis a guidare il club ai vertici"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 13 ottobre 2018, 15:24Primo Piano
di Daniele Castagna

Umberto Gandini, storico dirigente italiano, è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport. Questo un estratto cruciale sul suo mancato ritorno al Milan: "Passaggio mancato al Milan? È stata una estate complessa. La scelta di Gazidis di accettare il Milan ci ha portato ad avere una serie di consultazioni continue. I rapporti tra noi sono ottimi da anni, così come con la proprietà ed il fondo Elliott. Abbiamo però convenuto come, ad oggi, non ci siano le condizioni per un mio rientro. Rimango libero sul mercato, mentre Gazidis prenderà in mano il Milan dal 1 dicembre. Spetterà a lui riportare il club in alto".

Il derby di Milano: "Si dice che senza le squadre di Milano, la Serie A perda spessore. Ora il rientro di Inter e Milan porta interesse. Pesa anche per la classifica, i nerazzurri sono in carreggiata mentre i rossoneri giocano bene e con una gara da recuperare. Vedremo una gran bella partita. Facile dire che l'Inter è favorita, ma credo che Spalletti abbia veramente un piccolo vantaggio".

Futuro personale? "Mi sento libero di scegliere cosa fare, una caratteristica che non ho mai avuto negli ultimi 25 anni. Posso valutare con serenità le opportunità che, spero, possano arrivare. Vediamo come proseguiremo. Ci sono posti liberi tra Federazione e Lega".