Gazidis, ma non solo: Milan, dall’Arsenal potrebbe arrivare anche Ramsey a parametro zero

Gazidis, ma non solo: Milan, dall’Arsenal potrebbe arrivare anche Ramsey a parametro zeroMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 13 settembre 2018, 13:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ivan Gazidis sembra essere molto vicino dal diventare il nuovo amministratore delegato del Milan, ma il dirigente sudafricano potrebbe non essere l’unico “acquisto” rossonero dall’Arsenal: nelle ultime ore, infatti, è iniziata a circolare la voce di un possibile interessamento del club di via Aldo Rossi per Aaron Ramsey, 27enne centrocampista dei Gunners, il cui contratto scade a giugno 2019.

IN SCADENZA - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che spiega che Leonardo e Paolo Maldini hanno individuato nel gallese un giocatore che potrebbe essere molto utile alla mediana rossonera. Ramsey è dunque in scadenza e non sembra al momento intenzionato a rinnovare il suo contratto con l’Arsenal: per questo motivo, il gallese potrebbe muoversi la prossima estate a parametro zero o al massimo per pochi milioni nella finestra di mercato invernale.

QUALITA’ ED ESPERIENZA - Ramsey, che con la maglia dei Gunners ha collezionato finora 335 partite e ha segnato 59 gol, potrebbe portare in rossonero la sua qualità e la sua esperienza, oltre che la sua duttilità visto che può ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo. Il giocatore gallese è ancora relativamente giovane (il prossimo 26 dicembre farà 28 anni) e quindi può garantire ancora diverse stagioni ad alto livello.