Gazidis: "Valutate altre opzioni, ma Pioli era la prima scelta. Nessun accordo con altri possibili candidati"

Gazidis: "Valutate altre opzioni, ma Pioli era la prima scelta. Nessun accordo con altri possibili candidati"MilanNews.it
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
mercoledì 22 luglio 2020, 12:22Primo Piano
di Redazione MilanNews

Ivan Gazidis, ai microfoni dell'ANSA, ha rilasciato queste dichiarazioni sul rinnovo di Stefano Pioli: "Come abbiamo detto più volte, Stefano Pioli è sempre stato candidato per il futuro, per mettere in atto la nostra visione di un Milan competitivo e moderno. Naturalmente, come ad del Club, ho il dovere di valutare tutte le possibili opzioni per il bene del Milan, ma ho un rapporto eccellente con Stefano e lo ho sempre considerato un professionista straordinario, un vero leader, e quindi un candidato assoluto per allenare il Milan. Ho avuto dei contatti con altri possibili candidati in passato, ma ritengo vi sia stata troppa speculazione mediatica, visto che non abbiamo mai siglato alcun accordo o pre-accordo con nessun altro allenatore oltre a Stefano Pioli".

Sull'ipotesi Rangnick: "Smentisco vi siano impegni economici o penali per il club. Ripeto, mai nessun accordo è stato siglato con altri possibili candidati. Pioli è la mia prima scelta come allenatore, e sono felice ci siamo assicurati le sue capacità per il progetto che abbiamo davanti. Ora dobbiamo concentrarci nel finire in modo positivo questa stagione, per poi preparare al meglio la prossima stagione, con il poco tempo che avremo a disposizione".