Gazzetta - Bonaventura-Higuain, la strana coppia: ecco i bomber di Rino Gattuso

Gazzetta - Bonaventura-Higuain, la strana coppia: ecco i bomber di Rino GattusoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 26 settembre 2018, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Domenica contro l’Atalanta, per il Milan sono andati in gol prima Gonzalo Higuain e poi Giacomo Bonaventura: come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, sono loro due i migliori marcatori di questo inizio di campionato milanista della formazione di Rino Gattuso. I due si cercano tanto in campo e con il passare del tempo la loro intesa migliorerà ancora di più.

JACK E' RINATO - Da quando c’è Gattuso sulla panchina del Milan, Jack è il giocatore rossonero che ha segnato di più in Serie A: con 10 gol, il numero 5 milanista precede infatti Cutrone (9 gol), Calhanoglu (5) e Kessie (4) in questa speciale classifica. Secondo la Rosea, Bonaventura è l’uomo di Rino per eccellenza: con Ringhio, infatti, l’ex Atalanta è rinato dopo le difficoltà avute con Montella, ha ritrovato tempi, modalità di inserimento e soprattutto gol.

MIGLIOR MARCATORE - Jack è anche uno dei rossoneri che calcia di più verso la porta avversaria: meglio di lui ha fatto finora solo Gonzalo Higuain, che al momento è il miglior marcatore rossonero con tre gol. L’arrivo del Pipita, cioè di un giocatore che accentra parecchio il gioco verso di sé, non ha influenzato il rendimento di Bonaventura, il quale sta imparando a sfruttare al massimo i movimenti dell’argentino per inserirsi in area di rigore. La strana coppia vuole ripetere l’ottima prestazione di domenica contro l’Atalanta anche domani sera in casa dell’Empoli, ovviamente con la speranza che il risultato finale sia diverso.