Gazzetta - Castillejo-Milan ai dettagli: Leonardo in Spagna per perfezionare l'affare ed acquistare un grande "dribblatore"

Gazzetta - Castillejo-Milan ai dettagli: Leonardo in Spagna per perfezionare l'affare ed acquistare un grande "dribblatore"MilanNews.it
© foto di Adrián Blanco/Bernabéu Digital
mercoledì 15 agosto 2018, 10:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Castillejo-Milan, questione di dettagli. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica un doveroso spazio all'ultimo affare in dirittura d'arrivo per Leonardo e Maldini, con il brasiliano che oggi discuterà di persona con il Villareal, direttamente negli uffici spagnoli, per perfezionare l'intera operazione.

LA FORMULA DA PERFEZIONARE - Inizialmente si pensava che il nativo di Malaga potesse arrivare a Milano già ieri sera, ma la trafila burocratica si è rivelata meno fluida del previsto. Bisogna trovare soltanto la formula migliore per la cifra del prestito oneroso e quella del conseguente obbligo di riscatto: l'ammontare finale è già deciso, 18 milioni, ma il Milan sta studiando il peso dei due esborsi per ragioni di bilancio, sempre in relazione al Fair Play Finanziario.

DOPPIA FASCIA E DRIBBLING - Il viaggio di Leonardo dovrebbe velocizzare i tempi per un giocatore che al Milan serve come il pane. Da anni il club rossonero necessitava di un'alternativa agli esterni e soprattutto a Suso. E ora l'ha finalmente trovata in Castillejo, incastrando anche un importante scambio con Bacca. Lo spagnolo, classe '95, può giocare anche a sinistra e, come riporta la Rosea, ha tentato addirittura 114 dribbling nella scorsa stagione, più di qualsiasi altro componente della rosa del Villareal.