Gazzetta - Chiesa, il Milan supera l’Inter: rossoneri avanti nella classifica del gradimento del gioiello viola

Gazzetta - Chiesa, il Milan supera l’Inter: rossoneri avanti nella classifica del gradimento del gioiello violaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 settembre 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tutti pazzi per Federico Chiesa. La grande prestazione offerta contro la Polonia ha acceso ancora di più i riflettori sul gioiello viola. La Juve ci prova ormai da tempo (l’ultimo tentativo di Marotta risale allo scorso agosto), ma i bianconeri, secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, non sarebbero la prima opzione nel caso di un addio a Firenze. La novità clamorosa - scrive la rosea - è il sorpasso del Milan sull’Inter.

IN POLE - Stando all’indiscrezione, i rossoneri avrebbero scavalcato i cugini nella classifica del gradimento dell’attaccante viola. Agli occhi della famiglia Chiesa - si legge - il Milan dà garanzie superiori per quanto riguarda la voglia di crescere e di tornare (in tempi rapidi) competitivo sia in Italia sia in Europa. Tra l’altro, i modelli calcistici del giovane Federico sono sempre stati Kakà e Sheva, due icone rossonere.

UN ALTRO ANNO - Papà Enrico, però, vorrebbe allungare di un anno il contratto con la Fiorentina per garantire a Federico continuità sul campo e un ingaggio intorno ai 2.5 milioni. L’idea sarebbe quella di restare a Firenze (nonostante il pressing di società prestigiose come il Real Madrid) anche nella stagione 2019-20, ma a patto che la Fiorentina partecipi a una Coppa.