Gazzetta - Donnarumma tra mercato e diploma: il Milan chiede 70 milioni, per ora nessun club si è fatto vivo

Gazzetta - Donnarumma tra mercato e diploma: il Milan chiede 70 milioni, per ora nessun club si è fatto vivoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 giugno 2018, 07:47Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un anno fa, di questi tempi, Gianluigi Donnarumma era alle prese con una doppia (e spinosa) questione. Da una parte il caos contrattuale, con i tifosi sul piede di guerra. Dall’altra gli esami di maturità, che il portierone rossonero decise di non sostenere, scatenando lo sdegno dell’opinione pubblica. Stavolta, invece, Gigio sta vivendo un’estate decisamente diversa.

ZERO OFFERTE - Il contratto c’è, così come la voglia di affrontare la maturità. L’estremo difensore milanista, come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, sta studiando in vista degli esami di Stato (mercoledì 20 giugno  la prova scritta di italiano). Sul fronte mercato, invece, tutto tace... Nessun club, infatti, ha bussato alla porta del Milan per chiedere informazioni. Con ogni probabilità, le tante insufficienze collezionate nell’arco dell’ultima stagione hanno un po’ allontanato le vecchie pretendenti. In via Aldo Rossi, dunque, non sono arrivate proposte.

VALUTAZIONE - "Gigio è un patrimonio che vogliamo tutelare a lungo", hanno più volte ripetuto in coro Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, ma davanti a un’offerta allettante i due potrebbero cambiare idea. La società milanista potrebbe aprire a una cessione, mettendo a referto un’utilissima plusvalenza. Mino Raiola, per il momento, osserva senza sbilanciarsi. Nel frattempo, i dirigenti milanisti hanno fissato il prezzo: per Donnarumma servono almeno 70 milioni, una cifra che non aiuta ad avere la fila fuori da Casa Milan.