Gazzetta - Giroud-gol, la Francia vola in semifinale: il rossonero ancora decisivo
A decidere il quarto di finale di ieri sera tra Inghilterra e Francia sono stati due episodi: il rigore sbagliato da Kane nel finale di partita e il gol, qualche minuto prima, di Olivier Giroud che è stato ancora una volta decisivo. L'attaccante francese è salito così a quota quattro reti in questo Mondiale, di cui è sempre più uno dei grandi protagonisti.
COME IL VINO - Come riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport, quello di ieri è stato il 53° gol del centravanti del Milan con la maglia della sua nazionale (staccato Henry) e inoltre è diventato anche l’unico calciatore, dopo Roger Milla, oltre i 36 anni ad aver segnato 4 reti in un Mondiale (il camerunese ci riuscì nel 1990 a 38 anni). Come il vino, Giroud più invecchia e più diventa buono.
AVANTI TUTTA - Dopo la partita, il centravanti francese, eletto MVP della sfida, ha dichiarato: "Sono super fiero di questa squadra e spero che arriverà il più lontano possibile". Ora sulla strada della Francia c'è il Marocco, la grande sorpresa del torneo in Qatar che, dopo la Spagna, ieri ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo e di Leao. A guidare l'attacco della squadra di Deschamps ci sarà ancora Giroud, che non ha nessuna intenzione di fermarsi e vuole continuare a segnare gol decisivi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan


