Gazzetta - Higuain, esordio da milanista al San Paolo: i fischi portano gol, già 5 reti al Napoli

Gazzetta - Higuain, esordio da milanista al San Paolo: i fischi portano gol, già 5 reti al NapoliMilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
martedì 21 agosto 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Non sono bastate le dichiarazioni d’amore, né è servita la mancata esultanza al primo gol segnato in maglia juventina a Reina: la partenza di Higuain in direzione Torino non è mai stata assorbita dai tifosi del Napoli. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il tradimento è inaccettabile per una tifoseria che tende a santificare i suoi idoli.

RAPPORTO INCRINATO - Il primo incrocio tra Gonzalo e la sua vecchia squadra è andato male, quelli successivi addirittura peggio. Parliamo, ovviamente, di rapporti, visto che i risultati hanno spesso e volentieri sorriso al Pipita bianconero. Chissà se in versione Milan cambierà qualcosa, osserva la rosea. Difficile, perché l’ultima apparizione di Higuain al San Paolo è stata la più tesa in assoluto. Dal gesto di stizza verso chi lo insultava alla celebrazione polemica dopo il gol-partita: è stata un’escalation di ostilità.

NIENTE SCONTI - Se ci aggiungiamo la rete a San Siro contro l’Inter, un’autentica mazzata che ha tramortito i sogni scudetto del Napoli, ecco che i presupposti per un riavvicinamento tra i partenopei e il centravanti argentino vengono a mancare. Anche perché Higuain non ha mai fatto sconti alla sua ex squadra: cinque gol in sei incontri, numeri da castigatore. O meglio, da professionista. Perché va bene il passato, ma il presente conta di più.