Gazzetta - Ibra-Milan, una storia d’affetto mai interrotta: ora la sfida di Zlatan è contro il tempo

Vecchia maglia, la numero undici, vecchie abitudini. È il solito Ibrahimovic, carico, determinato e con le idee chiare. La terza vita in rossonero di Zlatan è cominciata ufficialmente con la firma sul nuovo contratto fino al 30 giugno 2021 e il primo allenamento a Milanello. L’obiettivo è lo stesso da anni: vincere. Perché lo svedese non si accontenta di partecipare e lo ha già fatto capire: "Siamo stati bravi negli ultimi mesi, ma non abbiamo vinto niente".
RITORNO A CASA - Insomma, la squadra deve alzare ulteriormente il livello. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, forse è difficile ripetere il bel finale di stagione, però Ibra ha fiducia e se non ne avesse non sarebbe tornato. Zlatan ha scommesso con se stesso dicendo sì a Boban lo scorso anno, ha discusso con Gazidis, ma alla fine ha accettato la nuova (ricca) proposta rossonera. Perché quando dice che al Milan si sente a casa non dice una bugia. Pioli, che in lui ha trovato un leader e un esempio per i giovani talenti presenti in rosa, lo ha accolto a braccia aperte ed è pronto a puntare su di lui.
L’ENNESIMA SFIDA - Zlatan vuole vincere, ma l’obiettivo realistico resta la zona Champions. Il fuoriclasse di Malmö vuole riportare il club nell’Europa che conta ed è pronto a sfidare il tempo, per dimostrare che l’età è soltanto un numero. In attesa di riscontri sul campo, Ibra si gode il suo Milan, una storia d’affetto mai interrotta nonostante le avventure con altre squadre.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan