Gazzetta - Il Milan di Elliott vuole ripartire da due grandi ex: idea Leonardo come dg, con lui anche Maldini sarebbe più vicino

Gazzetta - Il Milan di Elliott vuole ripartire da due grandi ex: idea Leonardo come dg, con lui anche Maldini sarebbe più vicinoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 luglio 2018, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il nuovo Milan di Elliott, che da qualche giorno è diventato il proprietario del club rossonero al posto di Yonghong Li, potrebbe ripartire da due vecchie conoscenze della società di via Aldo Rossi, cioè Leonardo e Paolo Maldini: secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i rappresentanti del fondo americano avrebbero infatti contatto il brasiliano, il quale è un grande amico dell’ex capitano milanista e per questo potrebbe coinvolgerlo in questa nuova avventura.

GRANDI EX - L’idea di Elliott sarebbe quello di affidare a Leonardo il ruolo di direttore generale: dopo essere stato giocatore, allenatore e consulente di mercato, il brasiliano è quindi pronto a ricoprire un nuovo incarico nel club di via Aldo Rossi. Per quanto riguarda Maldini, invece, Paolo non ha mai voluto accettare di avere un ruolo di facciata e per questo motivo potrebbe entrare come direttore sportivo, cioè la carica di responsabilità che ha sempre chiesto. Per ora si tratta solo di un’idea, ma chissà che nelle prossime settimane non possa diventare qualcosa di più concreto.

ALTRI NOMI - Quelli di Leonardo e Maldini non sono però gli unici nomi che vengono accostati in queste ore al Milan: l’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Ivan Gazidis, attuale direttore esecutivo dell’Arsenal, che in passato è stato anche vice commissario della Major League Soccer, massima divisione del calcio statunitense. Gazidis ha un ottimo rapporto con la famiglia Singer e questo potrebbe quindi favorire un suo eventuale arrivo nella società rossonera. Tra le ipotesi anche Franco Baldini, consulente esterno della Roma di Pallotta a sua volta in contatto con il numero uno di Elliott.