Gazzetta - Leao accostato al Chelsea, ma il giocatore e il Milan vogliono andare avanti assieme

Voci dall'Inghilterra hanno accostato Rafa Leao al Chelsea, ma i Blues, come scrive La Gazzetta dello Sport, non hanno mai chiamato il Milan né hanno presentato offerte per il portoghese. C'è da aggiungere anche l'incedibilità del giocatore: da Via Aldo Rossi passa il messaggio che il club non vuole assolutamente privarsi della sua stella portoghese.
Tripla cifra
Come detto, il Milan non vuole privarsi di Leao e vuole andare avanti con il giocatore. Ma se il Chelsea volesse fare sul serio per Rafa, dovrebbe investire quasi 150 milioni: la situazione del portoghese è delicata: in primis deve pagare 16,5 milioni allo Sporting Lisbona, scrive sempre la rosea, per la rescissione unilaterale del contratto del 2018. Il numero 17, inoltre, ha firmato due procure: una con Mendes, l'altra con un avvocato molto legato al papà.
Rinnovo
Il Milan però resta positivo sul rinnovo: i rossoneri hanno parlato con gli agenti di Rafa e ne riparleranno alla fine di settembre, dopo il closing. Il contratto di Leao va in scadenza nel giugno del 2024 e le questioni legali rendono tutto molto delicato, come la situazione con lo Sporting e il fatto che lo stipendio del numero 17 è pignorato per un quinto. Le parti vogliono andare avanti assieme, con le risposte attese nell'autunno.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati