Gazzetta - Milan-Bakayoko, chiusura vicina: arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni

Gazzetta - Milan-Bakayoko, chiusura vicina: arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioniMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
domenica 12 agosto 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tiemoué Bakayoko è ad un passo dal Milan e per questo motivo ieri non è sceso in campo contro l’Huddersfield con il Chelsea di Maurizio Sarri, ma ha osservato il match dalla tribuna. Questo nuovo indizio avvicina ancora di più il centrocampista francese ai rossoneri, che intanto hanno chiuso la cessione di Manuel Locatelli al Sassuolo. Leonardo, direttore generale dell’area tecnico-sportiva del club di via Aldo Rossi, non è partito ieri insieme alla squadra milanista per Madrid proprio per provare a definire queste due trattative.

PASSI AVANTI - Come rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Bakayoko dovrebbe trasferirsi a Milanello in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro tra un anno. I contatti tra le parti sono proseguiti anche nella giornata di ieri e la chiusura di questo affare è sempre più vicina: non è infatti escluso che già oggi, o al massimo domani, ci sia lo scambio ufficiale dei documenti tra Milan e Chelsea.

PIU’ RUOLI - Rino Gattuso ha chiesto da tempo un vice-Kessie, cioè un giocatore in grado di dare forza e qualità al centrocampo milanista, e Bakayoko è il profilo perfetto: il francese, dotato di grande potenza fisica e corsa, è in grado di ricoprire più ruoli in mezzo al campo in quanto può fare sia la mezzala che il vertice basso davanti alla difesa. L’ex Monaco è inoltre molto bravo anche negli inserimenti senza palla, caratteristica molto apprezzata da mister Gattuso.