Gazzetta - Milan-Bernard, oggi giornata chiave: Leonardo prova a chiudere, ma prima serve una cessione

Gazzetta - Milan-Bernard, oggi giornata chiave: Leonardo prova a chiudere, ma prima serve una cessioneMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 6 agosto 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il mercato in entrata del Milan di Elliott non è ancora chiuso in quanto mancano all’appello ancora un centrocampista e un attaccante esterno. E chissà che quest’ultima casella non possa riempirsi a breve: nel mirino dei rossoneri c’è infatti Bernard, che ha già fatto capire chiaramente di volere a tutti i costi giocare nella formazione di Rino Gattuso. Quella di ieri è stata una giornata interlocutoria, mentre quella di oggi potrebbe essere cruciale per il futuro del brasiliano.

CONCORRENZA - Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Leonardo potrebbe anticipare nelle prossime la concorrenza e chiudere l’arrivo di Bernard se contemporaneamente finalizzasse la cessione di uno dei giocatori in esubero (Bacca e Kalinic su tutti). Oltre ai rossoneri, sull’ex Shakhtar Donetsk ci sono anche Inter, che avrebbe chiesto agli agenti del brasiliano di non affrettare la firma con il Milan, e Chelsea (i Blues hanno fissato la giornata di domani come termine ultimo per avere una risposta).

ACCORDO DI MASSIMA - Il Milan avrebbe già un accordo di massima con l’esterno verdeoro: ingaggio da tre milioni di euro a stagione e due milioni di commissione per gli agenti. Anche Rino Gattuso ha dato il suo via libera a questa operazione che potrebbe portare a Milanello a parametro zero un giocatore che potrebbe essere molto utile e funzionale al 4-3-3 del tecnico milanista.