Gazzetta - Milan, cresce la preoccupazione per il ginocchio di Ibra: la terapia conservativa potrebbe non bastare

Gazzetta - Milan, cresce la preoccupazione per il ginocchio di Ibra: la terapia conservativa potrebbe non bastareMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 11 giugno 2021, 07:53Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nella giornata di ieri, dal ritiro della Svezia in vista dell'Europeo al via stasera, sono arrivate alcune dichiarazioni del ct Janne Andersson che hanno fatto scattare l'allarme in merito alle condizioni del ginocchio di Zlatan Ibrahimovic: "Ho parlato con Zlatan e non è così avanti nel recupero, come avevamo capito fin dall’inizio. Non ci aspettavamo di poterlo convocare, ma ho controllato per sicurezza. E non è così avanti negli sviluppi della riabilitazione". 

PREOCCUPAZIONE - Parole riportate stamattina anche dalla Gazzetta dello Sport che spiega che in casa rossonera cresce la preoccupazione perchè il recupero dell'attaccante svedese non procede come dovrebbe. Non siamo ancora a livelli di allarme rosso, ma la terapia conservativa, secondo le indiscrezioni che filtrano anche dall’ambiente milanista, non starebbe dando i risultati sperati. Le sei settimane di cui parlava il bollettino medico del Milan dello scorso 15 maggio non sono ancora passate e quindi lo staff medico del Diavolo aspetterà fino alla fine di giugno prima di fare ulteriori valutazioni. 

DUE IPOTESI - Cosa potrebbe succedere poi se il ginocchio di Ibra non dovesse essere ancora a posto? Le ipotesi sono due: o si procede con un un supplemento di terapia conservativa oppure, nella peggiore delle ipotesi, si potrebbe essere costretti a ricorrere ad un intervento chirurgico. Ovviamente, quest'ultimo scenario allungherebbe di molto i tempi di recupero e questo costringerebbe il Milan a cambiare probabilmente anche i suoi piani di mercato.