Gazzetta - Milan, è quasi fatta per Castillejo: ecco una valida alternativa a Suso e Calhanoglu. Bacca torna al Villarreal

Gazzetta - Milan, è quasi fatta per Castillejo: ecco una valida alternativa a Suso e Calhanoglu. Bacca torna al VillarrealMilanNews.it
martedì 14 agosto 2018, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nel giorno in cui Tiemoué Bakayoko ha svolto le visite mediche con il Milan, i rossoneri hanno praticamente chiuso anche un altro colpo di mercato: Leonardo e Paolo Maldini sono infatti ad un passo da Samu Castillejo, punte esterna del Villarreal che sbarcherà a Milanello come alternativa sia di Suso che di Calhanoglu nel tridente milanista. Nella giornata di oggi verranno limati gli ultimi dettagli, ma la fumata bianca sembra essere vicinissima.

BACCA SALUTA - Lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che spiega che in questa operazione è stato inserito anche Carlos Bacca, che durante l’estate ha fatto sapere più volte di voler tornare al Villarreal, cioè la squadra in cui ha giocato l’ultima stagione in prestito. L’affare tra il Milan e gli spagnoli si concluderà sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di circa 18 milioni e con il colombiano che farà rientro in Spagna nell’ambito della stessa operazione. Con la cessione dell’ex Siviglia, la società rossonera si libera di un giocatore che non aveva più voglia di restare a Milanello e soprattutto di un ingaggio importante (4 milioni di euro netti a stagione).

ALTERNATIVA DI QUALITA’ - Nell’ultima annata, Rino Gattuso ha spesso messo in risalto la mancanza di un’alternativa di qualità a Suso e Calhanoglu e l’acquisto di Castillejo va proprio in questa direzione. Soprannominato El Fideo per il fisico esile, il giovane spagnolo è dotato di velocità e dribbling ed è in grado di giocare sia a destra che a sinistra. La chiusura definitiva di questa trattativa dovrebbe arrivare già nella giornata di oggi.