Gazzetta - Milan, ecco il fuoriclasse Gazidis: vale quanto un bomber, non gioca ma segna comunque

Gazzetta - Milan, ecco il fuoriclasse Gazidis: vale quanto un bomber, non gioca ma segna comunqueMilanNews.it
mercoledì 19 settembre 2018, 07:58Primo Piano
di Salvatore Trovato

Un mese dopo la chiusura del mercato, il Milan mette a segno un nuovo colpo. Un altro fuoriclasse dopo Higuain. Il nuovo top player rossonero, però, non gioca ma... segna comunque. Nella giornata di ieri, il club di via Aldo Rossi ha ufficializzato l’arrivo di Ivan Gazidis, un manager - scrive La Gazzetta dello Sport - che vale quanto un cannoniere.

TRIPLO RUOLO - Se in campo si contano i gol - osserva la rosea - fuori valgono i ricavi commerciali. Ed è per questo che il Milan ha deciso di puntare con decisione sull’ex dirigente dell’Arsenal, una sorta di “mago dei conti”. Per costruire una squadra di campioni, infatti, il fatturato è fondamentale. Il nuovo amministratore delegato milanista comincerà a lavorare dal primo dicembre e avrà di fatto tre ruoli: a lui il compito di guidare le attività del club sul versante sportivo, finanziario e commerciale.

PRIMO STRANIERO - I vertici del fondo Elliott, dal patron Paul Singer al figlio Gordon, hanno voluto fortemente Gazidis, che sarà il primo a.d. straniero della storia del Milan. La sua abilità è sufficiente a compensare il mancato rispetto del motto del nuovo corso: il Milan ai milanisti. Per quello ci sono già Leonardo e, soprattutto, Maldini. Da Gazidis ci si aspetta tutt’altro.