Gazzetta - Milan, Gandini più vicino: accelerata nelle ultime ore, sarà l’uomo in più nella partita Uefa

Gazzetta - Milan, Gandini più vicino: accelerata nelle ultime ore, sarà l’uomo in più nella partita UefaMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 settembre 2018, 07:54Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan sta per piazzare un nuovo colpo. Un altro top player, non per Gattuso ma per la rosa dirigenziale. Dopo Ivan Gazidis, i rossoneri stanno per definire il ritorno di Umberto Gandini. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore c’è stata un’accelerazione. L’attuale amministratore delegato della Roma è pronto a risolvere il contratto con il club giallorosso per tornare a casa.

UEFA - Con l’arrivo di Gazidis (membro del consiglio direttivo dell’ECA), il Milan aveva già aumentato peso in vista dei prossimi incontri con la UEFA. Ma con Gandini la credibilità cresce ulteriormente e la sua competenza servirà ben presto. Alle porte, infatti, c’è il prossimo round con l’Adjudicatory Chamber, a cui il TAS di Losanna ha rispedito il faldone Milan chiedendo un castigo più “proporzionato”. Poi comincerà la seconda parte del confronto all’Investigatory Chamber, competente per l’eventuale definizione di un Settlement Agreement.

RUOLI DEFINITI - Si va, dunque, verso la coabitazione Gandini-Gazidis. Il dirigente italiano sarà in appoggio al manager sudafricano per quanto riguarda l’aspetto prettamente economico, ma sarà in prima linea per quello sportivo. Insomma, i ruoli sono ben definiti: compiti chiari e fiducia reciproca, così la coppia - sottolinea la Gazzetta - non scoppierà.