Gazzetta - Milan, ha ragione Gattuso: se gira Biglia, tutta la squadra funziona meglio

Gazzetta - Milan, ha ragione Gattuso: se gira Biglia, tutta la squadra funziona meglioMilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
venerdì 7 settembre 2018, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo il complicato esordio a Napoli, Lucas Biglia ha saputo reagire da grande giocatore e contro la Roma ha dimostrato quanto è importante la sua presenza in questo Milan: il regista argentino, difeso a spada tratta da Gattuso anche dopo l’errore del San Paolo che ha dato il via alla rimonta della formazione di Ancelotti, è infatti tornato a mettere ordine in mezzo al campo contro i giallorossi ed è stato tra i migliori in campo.

IMPRESCINDIBILE - Lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che spiega che l’ex Lazio è stato preciso in fase di costruzione e molto attento in quella di copertura, riprendendo così le chiavi del centrocampo milanista. Con quella prestazione contro la Roma, Biglia ha di fatto “argomentato” sul campo il pensiero di mister Gattuso: l’argentino è un giocatore imprescindibile per gli equilibri di questo Milan e toglierlo dal campo così presto a Napoli è stato un errore. Lucas è un leader e un punto fermo di questa squadra e il suo atteggiamento è molto apprezzato da Gattuso (“È un pazzo scatenato, vuole lavorare sempre” le parole del tecnico rossonero qualche mese fa).

DOPPIA FASE - La Rosea riporta poi due numeri molto significativi della partita di Biglia contro la Roma: 55 passaggi positivi e 9 palloni recuperati. Biglia si è quindi “sdoppiato” e il suo apporto è stato fondamentale sia nella fase di costruzione che in quella di interdizione. La sua uscita dal campo al Napoli ha mandato ancora di più in palla la formazione milanista perché è evidente che quando gira il regista argentino il Milan funziona decisamente meglio.