Gazzetta - Milan, Piatek per la svolta: il destino di Kris è racchiuso nelle prossime cinque gare

Gazzetta - Milan, Piatek per la svolta: il destino di Kris è racchiuso nelle prossime cinque gareMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 23 novembre 2019, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Altro giro, altra chance. Contro il Napoli, Krzysztof Piatek avrà un’altra occasione. Sarà il polacco, infatti, a guidare l’attacco rossonero nella sfida contro i partenopei, gara decisiva per le sorti del Milan, che non può permettersi di sbagliare ancora. Il pistolero - scrive La Gazzetta dello Sport - è un vero rebus: solo una grande illusione, si chiede la rosea? O forse Pioli deve ancora trovare la formula giusta che lo liberi in area?

SVOLTA IMMEDIADATA - Lo scopriremo solo vivendo... e giocando. Il destino di Piatek, probabilmente, è racchiuso nelle prossime cinque partite, a iniziare da quella di oggi. L’obiettivo dell’ex Genoa è sempre lo stesso: battere un colpo per convincere la dirigenza che cederlo in prestito a gennaio non è poi un’idea così buona. Ma non solo: Kris deve difendere se stesso dall’arrivo imminente di un altro centravanti (Ibra?). Insomma, il polacco ha bisogno di svoltare e magari la rete in Nazionale è di buon auspicio.

NAPOLI, CHE RICORDO! - Un giocatore da ritrovare a tutti i costi: "Sta crescendo. È un uomo d’area: più palloni mettiamo e più lo favoriamo", ha dichiarato Stefano Pioli alla vigilia del match contro il Napoli. Ma è arrivato il momento di buttarla dentro. Piatek ha segnato i suoi primi gol da milanista proprio contro gli azzurri di Ancelotti: la speranza è che la storia non possa ripetersi.