Gazzetta - Milan, rosso dimezzato: ora è sotto i 100 milioni. E si prospetta un aumento dei ricavi

Gazzetta - Milan, rosso dimezzato: ora è sotto i 100 milioni. E si prospetta un aumento dei ricaviMilanNews.it
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
venerdì 14 maggio 2021, 12:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan cresce, in campo e fuori. La squadra è a un passo dalla Champions e le casse, grazie alla gestione Elliott, sono in continuo miglioramento. Come riporta a Gazzetta dello Sport, infatti, il club rossonero ha dimezzato le perdite nella stagione 2020-21. Il report al 30 giugno scorso era di -195 milioni di euro: le indiscrezioni sulle stime ora parlano di un conto definitivo di -95 milioni

IN CRESCITA - Insomma, un risultato straordinario, vista la crisi generale dovuta alla pandemia. E così, mentre tutte le società lamentano il crollo dei ricavi, al Milan le cose sembrano andare per il verso giusto, sia sotto l’aspetto sportivo che economico. I risparmi sugli stipendi hanno portato a un contenimento dell’onere lordo a quota 110 milioni, mentre è cresciuta l’attenzione sul fronte commerciale, con l’arrivo di nuovi sponsor un impegno marcato sul versante digitale.

PROSPETTIVE - Gli incassi dell’ultima stagione con gli stadi aperti erano stati di 35 milioni, il prossimo anno si conta di tornare a quota 50. E non bisogna dimenticare i 50 milioni che possono arrivare dal ritorno in Champions. I ricavi, dunque, possono benissimo aumentare di un centinaio di milioni.