Gazzetta - Milan, servono rinforzi a centrocampo: nel mirino Bakayoko, Pessina e Florentino

Gazzetta - Milan, servono rinforzi a centrocampo: nel mirino Bakayoko, Pessina e FlorentinoMilanNews.it
giovedì 13 agosto 2020, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Osservando con attenzione la rosa del Milan, gli unici due centrocampisti rossoneri ad aver un posto certo nella squadra milanista della prossima stagione sono Franck Kessie e Ismael Bennacer: Biglia e Bonaventura sono andati via, mentre è incerto il futuro al Diavolo sia di Krunic che di Paquetà. Servono quindi alternative ai due titolarissimi milanisti, anche perchè, in caso di qualificazione alla fase a gironi di Europa League, il numero di match da giocare sarà molto alto e quindi non possono bastare l'ivoriano e l'algerino. 

MESSAGGI DA BAKAYOKO - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che il Milan, per rinforzare il reparto di centrocampo, ha attualmente nel mirino tre giocatori: si tratta di Tiemoué Bakayoko, Matteo Pessina e Florentino Luis. Il francese non ha mai nascosto la volontà di tornare in rossonero e anche nelle ultime ore ha lanciato messaggi al club di via Aldo Rossi. Il giocatore è pronto a ridursi l'ingaggio, ma il Milan deve ora trovare l'accordo con il Chelsea: richiesta di 20 milioni di euro, offerta di 15. La prossima settimana potrebbero esserci novità su questo affare. 

PESSINA E FLORENTINO - Per quanto riguarda Pessina, il suo cartellino è di proprietà dell'Atalanta, che però non sembra intenzionata a tenerlo. Il Verona lo riprenderebbe volentieri in prestito per un'altra stagione, ma attenzione al Milan che può rivendicare il diritto del 50% sulla futura rivendita del centrocampista (in pratica lo può pagare la metà). Sempre vivo, infine, l'interesse del Diavolo anche per Florentino Luis del Benfica: i portoghesi chiedono almeno 30 milioni di euro, ma si studiano formule alternative all'acquisto a titolo definitivo, come un prestito annuale o biennale con diritto o obbligo di riscatto.