Gazzetta - Milan, tentativo per De Paul. L'offerta: soldi più Hauge come contropartita

Gazzetta - Milan, tentativo per De Paul. L'offerta: soldi più Hauge come contropartitaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 maggio 2021, 09:49Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan ci prova per Rodrigo De Paula. L’indiscrezione arriva dalla Gazzetta dello Sport, che parla di un tentativo dei rossoneri per il trequartista di proprietà dell’Udinese. Stando a quanto riferito dalla rosea, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi si sono già mossi in questa direzione presentando una prima offerta alla società friulana.

LA STRATEGIA - L’Udinese è da sempre una bottega carissima e punta e monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del suo gioiello più prezioso. Il prezzo fissato dalla famiglia Pozzo per il cartellino di De Paul è rilevante: 40 milioni di euro cash. Ma il Milan conta di abbassare l’esborso economico inserendo nell’affare, oltre a un conguaglio, alcuni giovani rossoneri. In cima alla lista c’è il norvegese Hauge, ma i rossoneri stanno pensando anche a Pobega e Brescianini.

RIFLESSIONE - Occhio, dunque, ai possibili sviluppi su questo interessantissimo fronte di mercato. I vertici dell’Udinese hanno preso atto dell’interesse del Milan per il calciatore argentino, ma si sono riservati di dare una risposta più avanti. Anche perché De Paul piace molto anche ad altri club, tra cui Juventus e Inter.