Gazzetta - Milinkovic-Savic: no di Lotito alla proposta del Milan, Leonardo ci riproverà?

15.08.2018 08:00 di Matteo Calcagni Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Milinkovic-Savic: no di Lotito alla proposta del Milan, Leonardo ci riproverà?
MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, fa il punto su quello che ha rappresentato, e rappresenta, il sogno dei tifosi rossoneri: Milinkovic-Savic. Leonardo non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il talento serbo della Lazio, per il quale il Milan ha già provato un affondo concreto, trovando però la resistenza di Claudio Lotito, il tutto reso ancor più complicato dai paletti del Fair Play Finanziario.

PROPOSTA RIFIUTATA - Secondo la Rosea il club rossonero ha fatto un tentativo per il "Sergente": un prestito oneroso di oltre trenta milioni con conseguente certezza di riscatto intorno ai 50 milioni più almeno una contropartita tecnica. Lotito ha giudicato la proposta ben al di sotto delle aspettative, rispedendola di conseguenza al mittente. Il presidente biancoceleste vorrebbe tentare la strada del rinnovo, altrimenti prenderebbe in considerazione solo offerte superiori ai cento milioni.

TENTATIVO IN EXTREMIS? - La Gazzetta si interroga se il Milan possa compiere un nuovo affondo in questi ultimi giorni di mercato e come verrebbe, eventualmente, riformulata l'offerta. Leonardo e Maldini vorrebbero regalare a Gattuso un centrocampista capace di fare la differenza, ma questa volontà cozza con l'esigenza di mantenersi sui binari del FPF. Leonardo ha definito "difficile" la pista Savic, Elliott non ha problemi economici ma il monitor della UEFA è sempre attento. Il Milan dovrebbe aumentare l'offerte per provare l'ultimo assalto e pensare se il serbo valga un ulteriore sforzo.