Gazzetta - Paquetà, un debutto da dieci: prima da titolare col Brasile e gol, ma la prestazione è gattusiana

Gazzetta - Paquetà, un debutto da dieci: prima da titolare col Brasile e gol, ma la prestazione è gattusianaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 24 marzo 2019, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

L’ennesimo ricordo di un 2019, fin qui, da incorniciare. Ieri, scrive La Gazzetta dello Sport, Paquetà ha scritto un altro capitolo del suo romanzo personale. Stavolta con la maglia numero dieci del Brasile, gentilmente messa a disposizione dall’infortunato Neymar. Il giovane rossonero ha messo a segno il gol del momentaneo 1-0, il primo per lui con la Seleçao.

MEZZALA - E pazienza se il match è finito 1-1 (in fondo era solo un’amichevole). Per Lucas quello di ieri resterà un pomeriggio indimenticabile. Lo storico dieci verde-oro sulle spalle potrebbe alimentare nei tifosi milanisti la suggestione del trequartista o della mezzapunta, ma così non è stato. Anche contro Panama, infatti, Paquetà ha sfornato una prestazione che più "gattusiana". Schierato nel ruolo di mezzala sinistra, il classe ’97 si è dato un gran da fare con i soliti ripiegamenti difensivi e qualche fugace incursione dietro gli attaccanti.

ATIPICO - Insomma, "un brasiliano atipico", come lo ha più volte definito Gattuso. E in effetti un "10" che gioca in quella posizione è merce rara. Paquetà produce il suo sforzo nelle zone più trafficate del campo, giocando di sciabola oltre che di fioretto. Chi si aspettava il nuovo Kakà, ha dovuto ricredersi in fretta.